Ubuntu, dopo anni di gentoo!

Ebbene si, alla fine ubuntu è approdata sul mio portatile, il motivo principale è che non ho una connessione ad internet a casa, mi collego principalmente dalla facoltà ma non tutti i giorni, quindi è diventato un po’ difficile mantenere la gentoo aggiornata.

Un altro motivo è che avevo voglia di qualcosa di nuovo, e questa distribuzione m’ha sempre attirato, e ad ogni release diventa sempre meglio, spero di trovarmi bene, e poi mi piace la sua impressionante diffusione perchè la rende un po’ uno “standard”, e questo mi sembra un ottimo motivo per usarla.

Adesso però ho un bel po’ di roba da imparare…ottimo!

{lang: 'it'}


Puoi seguire le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Puoi anche lasciare un commento, o creare un trackback dal tuo sito.

5 Risposte a “Ubuntu, dopo anni di gentoo!”


  • Commento di

    Ciao Aldo. L’ultima volta che abbiamo parlato mi hai detto che su Gentoo è abbastanza facile salvare le impostazioni del sistema e dei software installati per un eventuale rispristino delle stesse su una macchina diversa. Se scopri come si fa su Ubuntu fammelo sapere. Mi riferisco per esempio ai file di configurazione di un web server, ai feed a cui si è abbonati in un feed reader, etc.
    Ciao.

  • Commento di

    E bravo Aldo che è approdato ad Ubuntu….
    Il prossimo passo sarà OSX ;)

  • Commento di

    Crolla un altro mito… Io non uso più Slackware ad esempio. O Debian o FreeBSD.

  • Commento di

    Ciao, ti scrivo poichè vorrei iniziare ad usare gentoo, come distro mi attira molto ma non sò granchè e spesso trovo post inutili pieni di commenti e di giudizi fatti quindi non mi è possibile farmi una idea di com’è realmente gentoo, se ti và, adesso che hai anche ubuntu ti andrebbe di parlarmi delle caratteristiche principali di gentoo e la differenza con ubuntu?

    Inoltre io ho un pc intel pentium 4 e vorrei usare ubuntu, dalla pagina di download ho visto numerose versioni della distro attuale, ma non sò quale devo usare, guardando i pc intel x86 me lo trovo sotto la versione ‘Minima’ ma vorrei usarne una completa… (senza contare che ho già provato quattro volte, ergo 4 cd-r, a creare una iso per il boot ma non mi legge nulla sul cd…)

    grazie ciao !

  • Commento di

    Ma quale OS X…ma vuoi mettere con la mia amata GNOME:P? (ho cambiato il sesso a GNOME :P )


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*