KDE4 ora vooola – Ero col freno a mano tirato

Finalmente i miei simpaticissimi colleghi che passano il tempo a sfottermi per la lentezza di kubuntu intrepid ed in particolare di KDE4 diminuendo la mia già precaria produttività la smetteranno, ho (spero) trovato la soluzione al problema.

Ho notato che c’era un processo, anche lui simpaticissimo, che usava qualcosa come 140MB di memora, e non è molto bello su un computer con 512MB di memoria…

Il processo in questione era nepomuk, quello che promette di rendere i nostri desktop semantici…qualunque cosa questo significhi. Ora, va bene che la memoria ormai te la tirano quando entri nei negozi di computer (chiedetelo al pronto soccorso!!) ma penso proprio si tratti di un bug (SPERO!).

Al momento ho risolto disabilitando nepomuk, anche perchè comunque anche se attivato non credo funzionasse. Ah come effetto collaterale adesso dolphin non si congela più, e posso dire che è mooolto gradevole (konqueror fa cagare) sarà che prende vagamente spunto da nautilus?

{lang: 'it'}


Puoi seguire le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Puoi anche lasciare un commento, o creare un trackback dal tuo sito.

1 risposta a “KDE4 ora vooola – Ero col freno a mano tirato”


  • Commento di

    bastardone…..se sei zaffo di ram non è colpa mia….e cmq domani se ti presenti vediamo se veramente vola o sono le solite tua nefandezze…..
    cmq sicuramente andra sempre meno veloce del mio kde-4.1.2 installato su gentooooooooooo


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*