News: anno nuovo, rimborso windows, firefox, blog, identi.ca, etc…

Salve a tutti, sicuramente avrete notato che ultimamente il blog non è molto aggiornato, tranquilli non sono morto! Semplicemente per un motivo o per un altro mi è seccato scrivere. Adesso però mi sono finalmente deciso a fare un bel backup e dare un po’ d’attenzioni a questo mio piccolo spazio digitale.

NOTA: Chi volesse seguirmi sappia che può farlo tramide identi.ca (http://identi.ca/xoen) o Twitter (http://twitter.com/xoen), i due account sono sincronizzati e li aggiorno molto più di frequente rispetto al blog.

Giusto per riprendere la mano vediamo un po’ cos’è successo dall’ultimo articolo:

  • È arrivato il 2010, tantissimi auguri a tutti (OK, sono un po’ in ritardo), ovviamente questo sarà finalmente l’anno di GNU/Linux su desktop, :D! Ah il contatore alla fine del mondo segna -2 anni.
  • È uscito WordPress 2.9, ho fatto i backup del caso ed aggiornato
  • Il rimborso di windows da parte di Asus ancora non arriva…
    UPDATE
    (09/09/2010): Dimenticavo…il rimborso è arrivato :), fatevi rimborsare!
  • Firefox 3.6 (nome in codice Namoroka) è stato rilasciato, questa release non porta moltissime novità dal punto di vista delle feature per l’utente comune ma dovrebbe essere leggermente più performante ed aggiungere il supporto per font WOFF, e gradienti CSS. Una cosa interessante di questa release è che riceverà aggiornamenti che non solo correggeono dei problemi di sicurezza o bug ma possono anche aggiungere funzionalità. Potete leggere le note di rilascio e/o questo articolo con qualche trucchetto per questa versione.
    Rimanendo in tema Firefox è stato rilasciato anche il tanto atteso Fennec a.k.a. Firefox Mobile.
  • Ah la Apple ha presentato dopo decenni e decenni e decenni di rumors il suo tablet, chiuso come sempre, anzi magicamente chiuso. Interessante notare qual’è stata la reazione di Hitler alla notizia.
    Nonostante alcuni limiti e lamentele varie sarà sicuramente l’ennesimo successo commerciale, speriamo che questo porti *finalmente* alla disponibilità di più Tablet PC!
{lang: 'it'}


Puoi seguire le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Puoi anche lasciare un commento, o creare un trackback dal tuo sito.

1 risposta a “News: anno nuovo, rimborso windows, firefox, blog, identi.ca, etc…”



Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*