Sono SCONVOLTO!

Ragazzi, non avrei il tempo di bloggare ma quello che ho visto non può essere taciuto…!

ubuntu

Ho installato Ubuntu 9.04 e al riavvio dopo qualche secondo sento il classico suono che mi avvisa che posso effettuare il logo, penso «ma che ca**o è successo? …»

Riavvio e con il telefonino cronometro, dopo 18 secondi spunta la schermata di login, ASSURDO, se non vi rendete conto guardate il video di quest’utente (di un utente che però ha un SSD Intel X25-E!)!!!

DICIOTTO SECONDI, comunque, mi riprendo un attimo dallo shock, inserisco username e password e premo invio, tempo niente posso usare il computer.

Comunque, credendomi pazzo chiamo mio fratello e gli dico di guardare, accendo e di nuovo dopo 18 secondi compare la schermata, lui a bocca aperte, poi mi fa «…ma però per caricare poi quanto ci sta?», inserisco di nuovo username e password e faccio ripartire il cronometro, a 25 secondi già è pronto.

NOTA: Non ho un computer della NASA, si tratta di questo computer, tranne per la scheda video (una GeForce 9400 da due soldi).

NOTA: Le due cose che potrebbero influire sono l’utilizzo di ext4 invece che di ext3 per la partizione / (la partizione home usa ancora il più maturo ext3) ed il monitor stranamente non riconosciuto bene che va ad 800×600 invece che ad una risoluzione di 1024×768.

Vabbè ancora non ci credo :D, per il resto la mia impressione da quel poco che lo sto usando è che la 9.04 sia davvero snella, le applicazioni si aprono velocissimamente…HAPPY JAUNTY A TUTTI!

PS: Ragazzi vi prego, sono preoccupato, fatemi sapere se è normale che si avvii così :P?!


Puoi seguire le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Puoi anche lasciare un commento, o creare un trackback dal tuo sito.

8 Risposte a “Sono SCONVOLTO!”


  • Commento di

    tu sei sconvolto… e io sono invidioso! ahhahha, come hai fatto a fermare il cronometro a 18sec? io riesco solo ad arrivare a 23-24… ho anche notato un rallentamento all’avvio della partizione, quei 2-3secs che mi separano dalla tua prestazione ehhhehehe

  • Commento di

    Beh ma che ubuntu viaggia su altri binari lo si sapeva :-D

  • Commento di

    velocissimo e stabilissimo..

  • Commento di

    Sono davvero tentato a provarla…
    cmq.. 13 secondi con arch linux da grub a kdm, sul mio vecchio athlon 64 3500 1 gb ram…

    ad ogni modo ubuntu è una grand distro.

    Ciao

  • Commento di

    Ottimo tempo !W Ubuntu da me sempre sostenuta…

    Però il windows vista che ho sul quad core forse mi impiega ancora di meno ad avviarsi… :/ :D

  • Commento di

    You Sir/Madam are the enemy of confusion evyrwehere!

  • Commento di

    Ho premuto STOP, a parte gli scherzi il bello è proprio questo : non ho fatto niente :D !!

    Ovviamente da tutta una serie di fattori, per curiosità, tu usi partizioni separate? e con che filesystem?

    Comunque 24sec non sono molti!! Ne vedremo delle belle tra 6 mesi…

  • Commento di

    13 secondi?? WOW!! Comunque ubuntu ha ampli margini di miglioramento, non sono i 18 secondi in se ma il fatto che in qualche modo si sia mantenuta una promessa, fa piacere anche l’aggiunta di diversi temi davvero carini.

    Non mi resta che provare kubuntu 9.04 (la definitiva), magari sul mio Asus Eee PC 1000H e vedere che ne esce fuori, mi piacerebbe se si desse più importanza a KDE4 perchè ha molto potenziale, diverse applicazioni di un certo livello e dipende meno da mono (le cose più innovative che si sono viste in GNOME ultimamente ahimè usano mono ).

    Spero si concentrino ancora di più sulla leggerezza E sulla stabilità (non ho ancora provato jaunty a dovere ma in passato mi sono imbattuto in alcuni pacchetti che lasciavano l’amaro in bocca), e vabbè…buona conquista del mondo a tutti ;)


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*