[TIP] Feed RSS da categorie e tag in WP

Può capitare di voler abbonarsi soltanto ad una determinata categoria o tag di un blog WP, in questo caso come fare? Il feed RSS dei blog a cui si ha accesso è quello di tutti gli articoli ma c’è un modo molto semplice!

Aggiungere all’indirizzo della categoria la stringa /feed/, ad esempio se ci si volesse abbonare alla categoria “italiano” di questo blog l’indirizzo del feed sarebbe :
https://www.xoen.org/category/italiano/feed/

In realtà è possibile scegliere il formato del feed tra RSS, RSS2, Atom, o RDF, quindi nel caso in cui si fosse interessati al feed RSS2 relativo agli articoli taggati ssd basterebbe aggiungere /feed/rss2 all’URL del tag :
https://www.xoen.org/tag/ssd/feed/rss2

[FONTE : WordPress Feeds]

Puoi seguire le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Puoi anche lasciare un commento, o creare un trackback dal tuo sito.

3 Risposte a “[TIP] Feed RSS da categorie e tag in WP”


  • Commento di

    Penso che in generale la possibilità di abbonarsi a una parte dei contenuti di un sito dovrebbe essere ancora più flessibile. Per esempio abbonarsi a più di una categoria/tag.
    …/tag/ssd+lost/feed/rss2

    Ciao.

    • Commento di

      Ciao Antonio! Cominciavo a preoccuparmi, temevo d’aver perso uno dei miei pochi lettori ed invece eccoti qua :P.

      Hai perfettamente ragione, farò una ricerca per capire che si può fare, ma per il momento ti tocca abbonarti a tutto :P, spero non sia un problema :D.


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*